La cantina storica

Luogo di visita

Un’immersione nei profumi della storia e del vino

Una parte della nostra cantina storica viene utilizzata per la produzione del vino mentre la parte più antica, di circa 200 anni, è adibita al suo invecchiamento.

La prima generazione ha contribuito alla sua costruzione, quella attuale l’ha implementata, mantenendo intatta la conformazione dei vecchi caseggiati tipici del Piemonte.

I vini sono vinificati in acciaio o cemento, mentre l’invecchiamento avviene in barrique di legno francese.

Nella parte più antica non sono utilizzati altri metodi di raffreddamento e riscaldamento oltre quelli naturali e la temperatura si attesta costantemente sui 18-20 °C.

Al suo interno vi è un posto segreto, una nicchia delle meraviglie, in cui sono custoditi vini sconosciuti ma anche bottiglie d’annata che ci ricordano la lunga strada percorsa fino ad oggi.

La nostra famiglia è sempre lieta di accogliere i visitatori, di guidarli in un tour dei vigneti o in una degustazione dei nostri migliori vini.

Visitare la nostra azienda è una gradevole e interessante esperienza per chiunque: per gli esperti conoscitori, per i novizi del mondo del vino e per ogni famiglia accompagnata dai propri bambini, che sono semprei benvenuti.
Qui tutti possono conoscere uno dei meravigliosi regali della natura, il vino, e imparare tutti i passaggi della sua produzione.

Iscriviti alla nostra newsletter

Acquisti sicuri

Recensioni verificate

bonifico bancariocarta di creditopaypalsatispay