Vini
Shop
01
Incontra
02
Esplora
03
Vivi
di generazione in generazione
I vigneti si estendono sulla collina del Bricco Quaglia che per la sua particolare conformità e per la tipologia dei suoi terreni si presta alla produzione di vini di ottima qualità.
Grazie alla posizione favorevole dei nostri vigneti, all'impegno costante verso i nostri vigneti e alle tecnologie che utilizziamo, siamo molto orgogliosi di essere riconosciuti tra i migliori produttori di Barbera in Piemonte, oltre che di Chardonnay, Monferrato Rosso e Moscato d'Asti.
i valori del fare, del migliorare e dell’innovare
La nostra azienda nasce nei primi anni del 1900, quando il bisnonno Alfonso iniziò a coltivare la vite sulla collina del Bricco Quaglia, tramandando la passione per questo lavoro faticoso ed appagante al figlio Giovanni e al nipote Alfonso.
Giorgio e Roberto, ormai quarta generazione a succedersi nella produzione di vino, prendono le redini dell'azienda e decidono di vinificare le uve migliori, creando un vero e proprio marchio. Il primo vino della nuova generazione è il Barbera d'Asti Superiore Porlapà, prodotto con uve provenienti da un vigneto impiantato nel 1936.
In questo anno sono state prodotte le prime 4000 bottiglie e da lì non abbiamo mai smesso di crescere.
La passione e l'entusiasmo verso i nostri vini ci spinge a sperimentare e a vinificare tutte le nostre uve, impiantarne di nuove, focalizzandoci non solo sul Barbera ma anche sul Moscato, lo Chardonnay e per ultimo il Nebbiolo, l'uva con cui si producono Barolo e Barbaresco.
Nel 2005 abbiamo iniziato a viaggiare per tutto il mondo grazie al nostro vino. Asia prima, Nord America poi, oggi continuiamo a cercare nuovi mercati in cui far conoscere la qualità dei nostri vini senza trascurare il nostro territorio, dove abbiamo creato un posto che siamo grati di poter chiamare casa. Ogni cosa qui è stata realizzata con le nostre mani, per ricreare un ambiente familiare in cui degustare e acquistare i nostri prodotti.
Situato nel sud Piemonte, Costigliole d’Asti è uno dei centri più suggestivi nel cuore dell’Alto Monferrato Astigiano.
Terra di vigneti e di grandi tradizioni
Ci troviamo tra Langhe e Monferrato, immersi nelle colline Patrimonio dell'Umanità Unesco, che hanno reso famoso questo luogo in tutto il mondo.
A due passi
Costigliole d'Asti si trova tra le città di Asti e Alba, la prima rinomata per la sua Barbera e il suo Moscato e la seconda per i suoi tartufi. A pochi chilometri da Costigliole sorgono le città di Barolo e Barbaresco divenute famose per i loro vini omonimi.
La zona vinicola è situata sulle colline del Monferrato ancora in provincia di Asti ai confini con le colline di Langhe in provincia di Cuneo, territorio collinare con vedute spettacolari di storici vigneti.
Langhe e Monferrato sono sito UNESCO dal 2014.