Vini
Shop
01
Conosci
02
Esplora
03
Incontra
di generazione in generazione
I vigneti si estendono sulla collina di Bricco Quaglia, zona acclamata da tempo come una delle migliori per la produzione di vini d’alta qualità.
È proprio su questa collina che nasce la nostra storia. La favorevole posizione dei vigneti e il costante impegno, ci permettono di raccontare questo territorio, esaltandone la sua bellezza.
i valori del fare, del migliorare e dell’innovare
L’azienda vitivinicola Boeri nasce nei primi anni del 1900 quando il bisnonno degli attuali proprietari, Alfonso Boeri, iniziò a coltivare la vite sulla collina del Bricco Quaglia. Il figlio Giovanni e il nipote omonimo Alfonso si sono tramandati la passione per questo lavoro tanto faticoso quanto soddisfacente ed entusiasmante.
Giorgio e Roberto Boeri, figli di Alfonso, nipote del fondatore dell'azienda, prendono le redini dell'attività nel 1998 e decidono di vinificare le uve migliori mantenendo il marchio.
Il primo vino della nuova generazione è il Barbera d'Asti Superiore Pörlapà, prodotto con uve provenienti da un vigneto impiantato nel 1936.
Dalle prime 4.000 bottiglie, prodotte nel 2001, la nostra azienda ha sempre dimostrato una crescita costante e l’entusiasmo verso i nostri vini è aumentato di anno in anno specialmente all’estero.
Incoraggiati da questo successo, abbiamo iniziato a vinificare tutte le uve prodotte nei nostri vigneti e ne abbiamo impiantati di nuovi focalizzandoci non solo sul tradizionale Barbera ma anche sul Moscato, lo Chardonnay e per ultimo il Nebbiolo.
Nel 2005 ci siamo aperti al mercato asiatico e nel 2006 a quello statunitense.
Oggi la nostra azienda esporta con successo in 30 Stati tra Europa, Asia e America e continuiamo a cercare nuovi mercati in cui promuovere la qualità dei nostri vini.
Nasce il nostro showroom, un ambiente familiare, dedicato alle degustazioni e al contatto con i nostri clienti.
Acquisti sicuri
Recensioni verificate